Apertura Canale Youtube!!

Abbiamo deciso di aprire un canale Youtube di Barikamà per narrare la nostra storia.

Siamo una cooperativa sociale fondata e gestita da ragazzi africani a Roma in seguito alle rivolte di Rosarno del 2010 contro il razzismo e lo sfruttamento dei braccianti agricoli.
La cooperativa ha come fine l’inserimento sociale e lavorativo dei soci attraverso la produzione e la vendita di yogurt e ortaggi biologici. Siamo inoltre fortemente attenti alle dinamiche ambientali e consegnamo in tutta Roma e dintorni con mezzi a basso impatto ambientale come le biciclette e riutilizziamo i barattoli di vetro, sterilizzandoli adeguatamente, per evitare sprechi inutili. Ad oggi lavorano felicemente nella cooperativa ben 7 ragazzi: 6 africani e un italiano con Sindrome di Asperger; una lieve forma di autismo che non presenta ritardo cognitivo e del linguaggio. La storia di Barikamà ha colpito molto l’opinione pubblica tanto che sono usciti moltissimi articoli e video a riguardo. Ad esempio parlano di noi: La Repubblica, Askanews, Il Messaggero, Il Fatto Quotidiano, Rai 1, Rai 2, Rai 3, oppure all’estero National Public Radio (USA), e CCTV (Cina). Barikamà ha vinto inoltre numerosi premi tra cui il Premio Simpatia 2015 e il Premio Aicare Award 2015, il premio CILD per le Libertà Civili nel 2015 o il premio Moneygram Award nel 2014.

Speriamo di riuscire con youtube a raccontare meglio la nostra storia e a farvi conoscere meglio la realtà che viviamo e quello in cui crediamo.

Qui sotto abbiamo pubblicato il primo video: Che cos’è Barikamà? Ce lo racconta Suleman Diara, il nostro presidente.

Grazie a tutti! Se volete aiutarci e seguirci, cliccate su
120-0img-z-iscriviti