Chi siamo

Suleman_riempie_barattoliSuleman
Mi diverto a fare questo progetto ed aiutare gli altri. Vorrei che il progetto crescesse e ci fosse la possibilità di aiutare altre persone anche in Africa!

 

 

sidibe_yogurtAboubakar
Io sono Africano, vengo dal Mali, la mia famiglia è molto grande e voglio aiutarla. Se questo nostro progetto va avanti vorrei comprare un trattore, tornare nel mio villaggio a coltivare mais, riso, miglio, e cotone. Prima la mia famiglia aveva tante mucche ma adesso non ne abbiamo. Prima di entrare nel progetto Barikamà non parlavo bene l’italiano, non conoscevo tante persone e la città di Roma. Adesso tanti si fidano di me, chiacchieriamo e ceniamo insieme e ho trovato anche un lavoro! Se le persone non si fidano di te non puoi trovare lavoro.

20131122-221332.jpgCheikh
Mi chiamo Cheikh Diop
Vengo dal Senegal, sono il Italia dal 2007 e ho sempre vissuto a Roma.
Da quando ho iniziato a fare parte di questo progetto, a parte il sostegno economico, la mia esperienza è stata anche uno scambio culturale, imparando l’italiano e facendo imparare agli Italiani la cultura Africana.

Sidiki Sidiki
Mi chiamo Sidiki Kone.
Vengo dal Mali sono venuto in Italia nel 2009. La mia famiglia sono pescatori ed agricoltori. Sono stato a lavorare nelle campagne di Foggia (350 kg di pomodoro a 3 euro), Rosarno (25 euro al giorno) e Nardò (350 kg di pomodoro a 3.50 euro) in piu’ devi pagare 5 euro di trasporto al giorno. Poi ho conosciuto il progetto Barikamà, mi hanno dato una mano e adesso sono contento di questo lavoro perché’ ci organizziamo da soli senza sfruttamento, ci crediamo e vogliamo mandare avanti il progetto ed abbiamo la possibilità’ di aiutare anche gli altri. Grazie a questo progetto ho trovato un lavoro, parlo meglio l’Italiano e ho conosciuto tante persone. Ringrazio tutte le persone che aiutano Barikamà!

Modibo_small

Modibo

Voglio salutare tutte le persone che comprano lo yogurt. Mi chiamo Modibo Keita vengo dalla Guinea e sono nato a Kouremali. Vorrei che il progetto vada avanti e che diventiamo una cooperativa. Domando a tutti di aiutarci a far crescere il nostro progetto.

Mauro_per sito   Mauro

 

 

 

 

 

Ismael_x_sitoIsmael

Sono nato in Benin e sono in Italia dal 2009. Vorrei vedere crescere questo progetto fino al punto in cui i ragazzi che lavorano in questo progetto si trovano bene ed arrivano a risolvere i loro problemi e anche fare integrare altri ragazzi Africani e Italiani.

 

 

TIROCINANTI

Kaba

Abdoul Karim

Matteo

Adriano

SONO STATI CON NOI

                                                                     Daouda

     Daouda dalla Costa d’Avorio

 

 

 

Saidou_x sito

Saidou dalla Guinea

 

 

 

 

YoussufuYoussouf dal Mali

Mi chiamo Youssouf. Vengo dal Mali e sono in Italia dal 2008. Da quando ho iniziato il progetto ad oggi, ho sentito un cambiamento culturale avendo più amici, parlando meglio l’italiano, conoscendo Roma. In una visione futura vogliamo essere di aiuto alle persone che come noi hanno vissuto e stanno vivendo lo sfruttamento lavorativo. E cerchiamo di diventare anche un esempio per gli altri.

Moussa

Moussa

Il nome “Barikamà” e il contenuto di questo sito, scritto e pubblicato dalla Cooperativa Sociale Barikamà, è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.

by-nc-sa.eu