Conoscete Kalulu? Ci trovate anche lì!

La nostra pagina di Kalulu: https://kalulu.it/providers/barikama-coop-sociale

Cos’è Kalulu?

(articolo copiato e incollato da qui: http://www.neovecchiostile.com/kalulu-la-filiera-corta-nel-tuo-quartiere-in-un-click/)

Kalulu, tornando a noi, è un sito (speriamo arrivi a breve anche una app) su cui potete trovare i produttori locali più vicini a voi. Mi spiego meglio. Vi iscrivete, inserite il vostro cap, e scoprite così le offerte distibuite nella vostra zona. In base a quello che è il vostro quartiere, vi verranno proposti diversi luoghi di consegna. Nella prossima immagine, potete vedere ad esempio gli utenti della mia zona e i miei luoghi di consegna. Kalulu-filiera-corta-roma-neovecchiostile-ricerca-cap

 

Qui di seguito invece potete vedere un’immagine che vi spiega come appaiono le varie offerte. Su questo sito si trova frutta, verdura, vino, pane, olio, prodotti di origine animale: tutto ciò, insomma, che può essere proposto da piccoli o medi produttori.

Kalulu-filiera-corta-roma-neovecchiostile

Come funziona l’acquisto?

Nello specifico, voi potete iscrivervi ad un’offerta e prenotare quindi il vostro acquisto. Ad esempio io, questo pomeriggio, dalle 18:10 alle 18:40, sarò al luogo di consegna stabilito per ritirare panini biologici certificati a lievitazione naturale di 48h di un’azienda a conduzione familiare della Sabina e fragole bio provenienti dalla zona dell’Agro Romano.

 

Perché acquistare tramite Kalulu?

In poche parole, rimanendo nel quartiere, si riescono ad acquistare prodotti biologici certificati. Inoltre, in momenti di crisi, tornare ad una filiera corta, può aiutare i produttori più piccoli a crescere e a sopravvivere. Se poi devo proprio dirvela tutta, l’idea di acquistare prodotti della terra dalle mani di chi quella terra l’ha lavorata, mi riempie il cuore di energia nuova e positiva.

Spero davvero che questo post, nonostante tratti di un argomento particolare, possa esservi utile.

351b7fd1-dbf8-4ad8-98f9-0b0221830c28Untitled_design

Clicca sull’immagine o sul logo per accedere alla nostra pagina di Kalulu

 

Fonte dell’ articolo: http://www.neovecchiostile.com/kalulu-la-filiera-corta-nel-tuo-quartiere-in-un-click/